Nessun costo di spedizione a partire dai 50 euro di spesa. Ritiro in negozio GRATUITO. 


facebook
instagram

P.Iva 03177621202

P.Iva 03177621202

Bottega Farmaceutica S.n.c di Piccoli e Segattini 

 051 991 9060

Parafarmacia

Bottega Farmaceutica

Flaviconsitobianco

Termini e Condizioni

bottegafarmaceutica@mail-bo.it​

Privacy Policy

Via Sant'Isaia 19/a

Cookie Policy

mitchel-lensink-qTh-5l0-unsplash

La depurazione

Depurare si, ma cosa significa?

 

Depurare l’organismo significa agire sul sistema di filtraggio del nostro corpo, il fegato, eliminando tossine e scorie accumulate in quantità eccessiva nel nostro organismo. Il fegato svolge molteplici funzioni non solo utili alla digestione, ma anche alla difesa dell’organismo e all’eliminazione delle sostanze tossiche.

 

Sono varie le CAUSE che portano all’accumulo eccessivo di scorie e tossine quali: inquinamento, stress, alimentazione frettolosa e scorretta, fumo, stile di vita disordinato.

 

Quindi, perché è utile eseguire un’azione depurativa?

 

  • Depurando il fegato i processi digestivi migliorano, scompaiono i gonfiori addominali e l’intestino diventa più regolare.
  • Riducendo le scorie accumulate nei tessuti, si contrasta anche la ritenzione idrica che può determinare la formazione di cellulite.
  • Anche le pelle risulterà sana e l’incarnato fresco e luminoso, mentre capelli e unghie risulteranno più forti e resistenti.

 

Si CONSIGLIA di eseguire un periodo di depurazione nei cambi di stagione primavera e autunno, dopo trattamenti con farmaci, prima di una dieta per disintossicare l’organismo e prepararlo al meglio al nuovo percorso alimentare, in caso di pelli impure. Ma anche in presenza di problemi digestivi, gonfiore addominali, stanchezza cronica, alito pesante e lingua “patinata “ al risveglio, aumento di peso, intestino irregolare, acne o eruzioni cutanee.

 

Un importante aiuto per depurare il fegato arriva dalla natura. Esistono diverse piante che hanno proprietà disintossicanti le più importanti sono:

 

  • Il Tarassaco svolge una forte azione diuretica e aumenta la sintesi di bile, favorendo il transito intestinale con conseguente eliminazione di tossine.
  • Il Cardo mariano ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidative. Inoltre, favorisce l’escrezione della bile, e ha un’azione diuretica. Altri usi di questa pianta includono la riduzione dei livelli di colesterolo e degli zuccheri nel sangue.
  • La Bardana ha un’azione depurativa, lassativa, antireumatica, diminuisce la glicemia e riduce il livello di colesterolo nel sangue.
  • Il Carciofo ha attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva favorendo cosi i processi digestivi.

 

Alcuni prodotti che ti possiamo consigliare li puoi trovare qui sotto:

NewCondition 4.90
In Stock
erboristeria-magentina-tisana-depurativa
NewCondition 6.00
In Stock
neavita-tisana-detox-start-up
NewCondition 18.90
In Stock
depurativo-italico
NewCondition 26.00
In Stock
phytodepura-forte-30-bustine-concentrate

Nonostante la natura ci fornisca molte piante con azione disintossicante e rivitalizzante, particolarmente utili nel proteggere il fegato, rimangono comunque sempre valide alcune delle regole che si consiglia di rispettare per non sovraccaricarlo ed intossicarlo inutilmente:

 

  • Evitare di utilizzare farmaci senza che vi sia un reale bisogno
  • Limitare il consumo di alcolici limitandosi ad un bicchiere di vino o birra durante i pasti principali
  • Adottare uno stile di vita sano caratterizzato da un’alimentazione equilibrata, limitando   il consumo di fritture e grassi (latticini, carni grasse) cibi affumicati, per tenere controllati i valori di colesterolo nel sangue. Limitare il consumo di sale, sostituendolo eventualmente con delle spezie
  • Incrementare il consumo di alimenti ricchi di fibre come frutta e verdura
  • Praticare regolare attività fisica
  • Mantenere il proprio peso corporeo nella norma.

 

Detersione del viso

Sia al mattino che prima di coricarti, ricordati di detergere sempre il viso con prodotti specifici, adatti alla tipologia della tua pelle. Questa azione è importante non solo per rimuovere il trucco, ma anche per eliminare eventuali batteri, impurità e polveri sottili che si depositano sulla pelle durante la giornata. Una corretta detersione permetterà di mantenere una pelle elastica e luminosa e prevenire l’invecchiamento cutaneo. 

 

P.S. Dopo la detersione, ricordati sempre di idratare la pelle!

 

Ecco alcuni prodotti consigliati per la detersione del viso.

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder